U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Soave 4 - Mantovana JR 1

Campionato

Il finale è semrpe lo stesso però questa volta riusciamo ad imbrigliare l'avversari fino alla metà del secondo tempo.
Come detto sotto di un gol reagiamo, giochiamo in maniera tranquilla e risuciamo a pareggiare con Keita salvo poi farci infilare tre volte negli ultimi venti minuti.
Speriamo sia un punto di svolta.

Juniores

Mantovana JR 2 - Virgilio 3

Campionato

Altra prestazione superlativa, e contro la seconda in classifica, ma che non porta nessuna soddisfazione ai nostri ragazzi.
Primo tempo all'arrrembaggio dove collezioniamo occasaioni a grappolo soprattutto nella prima mezz'ora ma che non vengono capitalizzate ddai nostri ragazzi e per la bravura del portiere avversario, nostra vecchia cononscenza.
Come detto partenza veemente e nei primi 10 minuti creiamo molto ma poi, come spesso accade, veniamo infilati da un tiro da quasi metà campo che si insacca sotto la traversa della nostra porta. Non ci facciamo spaventare e ricominciamo a macinare gioco e occasioni. troviamo il pareggio con Kieta ma poco dopo su una palla vagante in area, dove li effettivamente dormiamo un pò, subiamo il nuovo vantaggio avversario. Cinque minuti abbiamo la possibilità di pareggiare su rigore ma Mattia si fa parare il tiro.
Secondo tempo come il primo, noi attacchiamo, creiamo e gli avversari ripartono solo su lanci lunghi che comunque sono preda dei nostri difensori. Rusciamo a pareggiare a metà ripresa e forse a questo punto ci crediamo anche.
Solita girandola di sostituzioni che non cambiano gli equilibri della squadra che continua ada attaccare. Poi però strappo a Elia che però, deve rimanere in campo causa cambi finiti, porta il Virgilio ad essere un pò più intraprendente ma senza mai essere veramente pericoloso. Solamente al 45 del secondo tempo un pallone calciato senza troppa potenza da fuori area si infila nell'angolino opposto al nostro portiere consentendo il vantaggio degli ospiti. Due minuti dopo fallo di mano netto in area del Virgilio, ammesso sportivamente anche dai nostri avversari, potrebbe darci l'occasione di pareggiare meritatamente ma putroppo l'arbitro, a due metri dall'azione libero nel vederla, inspiegabilmente non concede il penalty (... e con questa siamo a due)
Veementi le proteste a fine gara per una gara dove il pareggio che, vista la partita, sarebbe stato oro per il Virgilio che invece torna a casa con tre punti in saccoccia e lascia noi con un pugno di mosche in mano..
Non voglio pensare male ma dopo quel che è successo a Moglia a me personalmente qualche dubbio mi viene .... vedete voi a cosa alludo.
La squadra deve reagire a queste cose e non abbattersi, purtroppo ho visto alcuni ragazzi veramtne giù di corda. Prima o poi, speriamo prima e senzaa ingerenze esterne, raccoglieremo i frutti, ne sono sicuro.

Giovanissimi Under 15

Mantovana JR 4 - Sermide 1

Campionato

Altra partita portata a casa in scioltezza.
Attenzione a non montarsi la testa, ma sono sicuro che mister Mauro questo non lo consentirà.

Giovanissimi B Under 14

Mantova 18 - Mantovana 0

Campionato

Dire troppa la differenza in campo è poco.
Purtroppo è andata così....