U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre.

 

ALLIEVI B - "MANTOVANA - SPORTING 3-3"

Gara combattuta, equilibrata e divertente tra due squadre che non avevano piú nulla da chiedere al campionato: i goitesi giá campioni provinciali (dirà il futuro se fu vera gloria, per quanto visto oggi sul campo); noi, con qualche rammarico per le occasioni perdute (soprattutto, ahime, contro formazioni di seconda fascia), già matematicamente terzi in classifica.

I biancorossi partono bene e già al 4', su azione di un altrimenti inarrestabile Alex stroncata in area da un difensore avversario, si procurano un rigore trasformato con freddezza da Storti.

I nostri giocano con buona disinvoltura, difendono bene e costruiscono meglio tanto che al 29' raddoppiano con l'ottimo Fabrizio Marinica.

Il mister goitese a quel punto corre ai ripari, mandando in campo i "regionali" tenuti fino ad allora, con una certa supponenza, in panchina.

Sarà anche per l'aumentata qualità che, all'ultimo secondo, mentre già si pregusta un intervallo sul vantaggio di 2-0, gli ospiti accorciano le distanze con Forgione, bravo a saltare in agilità un nostro difensore appoggiando in rete alle spalle dell'incolpevole Cetri. 2-1 e riposo.

Nella ripresa, complice il gran caldo, il ritmo cala ma la partita resta equilibrata, con uno Sporting però decisamente piú offensivo; al 24' infatti gli ospiti pareggiano, grazie ad un rigore a dir poco generoso (molti dicono inesistente, ma essendo ipovedente non sono in grado di affermarlo) concesso dall'arbitro.

Pochi minuti che al 32' il direttore di gara "compensa", convalidando la rete del 3-2 di Snech, in evidente fuorigioco.

Sembra fatta, ma a tre minuti dalla fine un errore difensivo di Davide (il primo ed unico di un campionato impeccabile giocato sempre ad alti livelli, sicché risulta ampiamente perdonato) spiana la strada al pareggio degli ospiti.

Finisce 3-3; il pareggio ci va stretto ma non importa.

Quel che conta è aver visto una squadra in crescita giocare alla pari (ed anzi con qualcosina in piú) con i neocampioni, lasciando ampie speranze - tra auspicate riconferme e qualche nuovo ingaggio-per la prossima stagione.

Si chiude con oggi una stagione per molti aspetti (sportivi e non) travagliata ma che tutto sommato, se poteva ovviamente andare meglio, poteva andare molto peggio visto che siamo comunque sul podio.

Doveroso un ringraziamento al Mister, che si è trovato un'eredità "pesante" di passate stagioni sempre ai vertici ma che è riuscito a gestire il gruppo dandogli un'impronta diversa ma senza stravolgerne l'identità (e facendosi apprezzare dai ragazzi nonostante il carattere "fumantino").

Doveroso anche un ringraziamento all'instancabile, onnipresente e pazientissimo Giancarlo, efficiente deus ex machina dell'aspetto organizzativo, dirigente accompagnatore impeccabile e massaggiatore quasi pronto all'intervento.

Grazie pure alla tifoseria, anche se sempre più attempata e discreta.

E - consentitemi- grazie anche a me che, nella buona e nella cattiva sorte, sto qui a raccontarvela (prendetela sempre con le pinze).

Tornando, e chiudo, alla partita di oggi: campo di Valletta nostalgicamente perfetto; arbitraggio tutto sommato buono, con errori spalmati da ambo le parti.

Venerdí 8 cena sociale e buone vacanze a tutti!