U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Continuano gli aggiornamenti sui risultati delle nostre squadre nei vari tornei

 

VOLTA MANTOVANA

2005

GUIDIZZOLO 1 - MANTOVANA 5

VOLTESI 1 - MANTOVANA 3

Continua senza gross intoppi il cammino della nostra squadra verso le fasi finali del torneo

 

TORNEO LESO

Questi i risultati ad oggi:

 

BABY UNDER 7 Leso 2010

MANTOVANA JUNIOR 2 - CANNETESE 1

Ultima partita del torneo ripagata con una vittoria

 

UNDER 8 Leso 2009

MANTOVANA JUNIOR 0 - PORTO 1

Peccato ... Semifinale persa ....e con tanto rammarico per le occasioni avute (pali a go-go).

 

UNDER 12 Leso 2005

MANTOVANA JUNIOR 2 - RAPID 2

Grazie a queto risultato, e per in solo punticino, non riusciamo a qualificarci alle fasi finale del torneo.

 

 

.

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre.

 

ALLIEVI B - "MANTOVANA - SPORTING 3-3"

Gara combattuta, equilibrata e divertente tra due squadre che non avevano piú nulla da chiedere al campionato: i goitesi giá campioni provinciali (dirà il futuro se fu vera gloria, per quanto visto oggi sul campo); noi, con qualche rammarico per le occasioni perdute (soprattutto, ahime, contro formazioni di seconda fascia), già matematicamente terzi in classifica.

I biancorossi partono bene e già al 4', su azione di un altrimenti inarrestabile Alex stroncata in area da un difensore avversario, si procurano un rigore trasformato con freddezza da Storti.

I nostri giocano con buona disinvoltura, difendono bene e costruiscono meglio tanto che al 29' raddoppiano con l'ottimo Fabrizio Marinica.

Il mister goitese a quel punto corre ai ripari, mandando in campo i "regionali" tenuti fino ad allora, con una certa supponenza, in panchina.

Sarà anche per l'aumentata qualità che, all'ultimo secondo, mentre già si pregusta un intervallo sul vantaggio di 2-0, gli ospiti accorciano le distanze con Forgione, bravo a saltare in agilità un nostro difensore appoggiando in rete alle spalle dell'incolpevole Cetri. 2-1 e riposo.

Nella ripresa, complice il gran caldo, il ritmo cala ma la partita resta equilibrata, con uno Sporting però decisamente piú offensivo; al 24' infatti gli ospiti pareggiano, grazie ad un rigore a dir poco generoso (molti dicono inesistente, ma essendo ipovedente non sono in grado di affermarlo) concesso dall'arbitro.

Pochi minuti che al 32' il direttore di gara "compensa", convalidando la rete del 3-2 di Snech, in evidente fuorigioco.

Sembra fatta, ma a tre minuti dalla fine un errore difensivo di Davide (il primo ed unico di un campionato impeccabile giocato sempre ad alti livelli, sicché risulta ampiamente perdonato) spiana la strada al pareggio degli ospiti.

Finisce 3-3; il pareggio ci va stretto ma non importa.

Quel che conta è aver visto una squadra in crescita giocare alla pari (ed anzi con qualcosina in piú) con i neocampioni, lasciando ampie speranze - tra auspicate riconferme e qualche nuovo ingaggio-per la prossima stagione.

Si chiude con oggi una stagione per molti aspetti (sportivi e non) travagliata ma che tutto sommato, se poteva ovviamente andare meglio, poteva andare molto peggio visto che siamo comunque sul podio.

Doveroso un ringraziamento al Mister, che si è trovato un'eredità "pesante" di passate stagioni sempre ai vertici ma che è riuscito a gestire il gruppo dandogli un'impronta diversa ma senza stravolgerne l'identità (e facendosi apprezzare dai ragazzi nonostante il carattere "fumantino").

Doveroso anche un ringraziamento all'instancabile, onnipresente e pazientissimo Giancarlo, efficiente deus ex machina dell'aspetto organizzativo, dirigente accompagnatore impeccabile e massaggiatore quasi pronto all'intervento.

Grazie pure alla tifoseria, anche se sempre più attempata e discreta.

E - consentitemi- grazie anche a me che, nella buona e nella cattiva sorte, sto qui a raccontarvela (prendetela sempre con le pinze).

Tornando, e chiudo, alla partita di oggi: campo di Valletta nostalgicamente perfetto; arbitraggio tutto sommato buono, con errori spalmati da ambo le parti.

Venerdí 8 cena sociale e buone vacanze a tutti!

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre.

 

ESORDIENTI a 9 2006 - "MANTOVANA - SAN LAZZARO 2-1 (1/0 3/0 4/5)"

Ultima gara di campionato finita in bellezza.

Bravi a tutti

 

ALLIEVI B - "GUIDIZZOLO - MANTOVANA 0-5"

Contro il modesto Guidizzolo, fanalino di coda, sarebbe stato grave non vincere.

I nostri esagerano ed infliggono agli ospiti una sonora ed inequivocabile "manita", giocando in scioltezza e confermandosi matematicamente (con molti rimpianti per i punti banalmente persi per strada) al terzo posto del torneo.

La gara, nel bellissimo impianto guidizzolese, per quanto inizialmente piuttosto scialba, è senza storia e già al 4' minuto Fabrizio Marinica (2003) sblocca il risultato.

Gli avversari, tecnicamente inferiori, attuano però con efficacia, giocando "alti", la tattica del fuorigioco e molte azioni biancorosse (nonostante i richiami a prestare attenzione) sfumano cosí, fermate giustamente dall'attento arbitro.

Al 29' però giunge puntuale il raddoppio di Storti a mettere al sicuro, già prima dell'intervallo, il risultato.
Nella ripresa, visto l'andamento della partita, mai in discussione, girandola di sostituzioni: il Mister fa giocare giustamente tutti i convocati e tutti fanno egregiamente la loro parte.

Al 21' s.t. un lunghissimo rinvio di Gabri si trasforma (volutamente, secondo la leggendaria versione del nostro portierone) in un assist che il Pendolino Alex è bravo a trasformare nel terzo goal.

Solo due minuti e l'implacabile Franci cala il poker.

La partita però non è finita e le occasioni da goal non si contano: solo una certa imprecisione dei nostri avanti ed alcuni ottimi interventi del portierino avversario (subentrato nell'ultimo quarto d'ora e particolarmente bravo su un bel tiro di Ciro che avrebbe meritato la rete) consentono al Guidizzolo di limitare il passivo.

A pochi minuti dal termine però il portiere deve nuovamente capitolare sull'inserimento "alla Inzaghi" di Lorenzo (degna di Cristiano Ronaldo la media-goal di Artio rispetto ai minuti giocati) che mette l'ultimo sigillo ad una prestazione collettiva tutto sommato convincente.

Sabato prossimo big match con lo Sporting, che potrebbe giocarsi il titolo proprio contro di noi ed al quale non concederemo nulla..

Continuano gli aggiornamenti sui risultati delle nostre squadre nei vari tornei

 

VOLTA MANTOVANA

2006

PORTO 2 - MANTOVANA 1

Perso 2-1 all'ultimo secondo con gol in probabile fuorigioco

Bravi i ragazzi che hanno tenuto teta ad una squadra che sinora le ha vinte tutte.

Speriamo di rifarci la prossima gara contro la Cantera

 

VOLTA MANTOVANA GIORNATA DELLO SPORT 27 MAGGIO

2005

Con tre vittorie ed un pareggio la nostra squadra vince il torneo.

Bravissimi!!

 

TORNEO LESO

Questi i risultati ad oggi:

 

UNDER 12 Leso 2005

MANTOVANA JUNIOR 2 - ASOLA 5

Brutta sconfitta che compromette decisamente il passaggio del turno.

A causa di numerose assenze, e di infortuni capitati durante il match, ora dobbiamo aggrapparci, a patto di una nostra vittoria nell'ultima partita, anche non ad uno ma a ben due risultati a noi favorevoli.

Forse un pò troppo da chiedere alla "dea bendata".

Peccato.

 

UNDER 8 Leso 2009

qui parliamo dello squadrone che "tremare il mondo fa"

MANTOVANA JUNIOR 9 - SOAVE 3

MANTOVANA JUNIOR 3 - SPORTING 1

Con queste altre due vittorie siamo in semifinale.

 

BABY UNDER 7 Leso 2010

MANTOVANA JUNIOR 0 - CASTELDARIO 2

MANTOVANA JUNIOR 0 - CASTELLANA 5

Purtroppo rimediamo altre due sconfitte

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre.

 

ALLIEVI B - "MANTOVANA - UNION TEAM 3-0"

Riscatto dei nostri ragazzi, che con una buona prestazione si prendono la meritata rivincita dopo la debacle dell'andata e consolidano, per il poco che conta, un comunque decoroso terzo posto in classifica.

Partita equilibrata- come sempre contro l'Union- ma di fatto controllata fin dai primi minuti dai biancorossi che creano, purtroppo - come spesso visto quest'anno- senza concretizzarle, diverse occasioni da goal.

Con Johnny sorvegliato speciale ed alla lunga annullato dalla nostra arcigna difesa, sul fronte opposto l'unico serio pericolo viene da un calcio piazzato, ben sventato in angolo da Gabri (bravo nell'occasione, da... brividi in altre nel corso della gara).

Un po' per imprecisione, un po' per l'inedita disposizione in campo ed i cambi di ruolo provati dal mister, si va all'intervallo a reti inviolate.

Nella ripresa finalmente la supremazia di gioco dá i suoi frutti ed al 5' minuto Franci sblocca il risultato con un bellissimo tiro ad incrociare dalla distanza che si insacca nel sette alla destra del portiere.

Cinque minuti ed è bravo Mattia, su assist filtrante di Giorgio, a raddoppiare con freddezza sulla vana uscita del portiere avversario.

Sulle ali dell'entusiasmo, dimenticando di essere il roccioso terzino che conosciamo, lo stesso Mattia si incarica al 23' di tirare il rigore concesso dall'arbitro ma se lo fa parare dal portiere avversario, cui non sembra vero ...poter sfottere l'amico.

Al 30' l'inesauribile Alex - dopo aver corso come un treno per tutta la gara - mette il terzo ed ultimo sigillo.

Gli ospiti cercano la rete della bandiera che però, anche per un po' di fortuna dei nostri (con rimpalli ripetuti sulla linea della porta e svarioni da far incanutire i capelli), non arriverà piú.

Visto qualche miglioramento sul piano del gioco ed anche - perchè no? -della grinta, tanto che tra gli ammoniti, oltre ai soliti "abbonati", si registrano Elia e l'insospettabile Giorgio.

Direzione di gara, anche se a mio parere nel complesso buona, quanto meno "singolare", con arbitro a dir poco ciarliero e didascalico, intento a spiegare a giocatori e pubblico il perchè ed il percome di ogni decisione.

Ma va bene cosí.