U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre.

 

ESORDIENTI a 9 2006 - "MANTOVANA - SAN LAZZARO 2-1 (1/0 3/0 4/5)"

Ultima gara di campionato finita in bellezza.

Bravi a tutti

 

ALLIEVI B - "GUIDIZZOLO - MANTOVANA 0-5"

Contro il modesto Guidizzolo, fanalino di coda, sarebbe stato grave non vincere.

I nostri esagerano ed infliggono agli ospiti una sonora ed inequivocabile "manita", giocando in scioltezza e confermandosi matematicamente (con molti rimpianti per i punti banalmente persi per strada) al terzo posto del torneo.

La gara, nel bellissimo impianto guidizzolese, per quanto inizialmente piuttosto scialba, è senza storia e già al 4' minuto Fabrizio Marinica (2003) sblocca il risultato.

Gli avversari, tecnicamente inferiori, attuano però con efficacia, giocando "alti", la tattica del fuorigioco e molte azioni biancorosse (nonostante i richiami a prestare attenzione) sfumano cosí, fermate giustamente dall'attento arbitro.

Al 29' però giunge puntuale il raddoppio di Storti a mettere al sicuro, già prima dell'intervallo, il risultato.
Nella ripresa, visto l'andamento della partita, mai in discussione, girandola di sostituzioni: il Mister fa giocare giustamente tutti i convocati e tutti fanno egregiamente la loro parte.

Al 21' s.t. un lunghissimo rinvio di Gabri si trasforma (volutamente, secondo la leggendaria versione del nostro portierone) in un assist che il Pendolino Alex è bravo a trasformare nel terzo goal.

Solo due minuti e l'implacabile Franci cala il poker.

La partita però non è finita e le occasioni da goal non si contano: solo una certa imprecisione dei nostri avanti ed alcuni ottimi interventi del portierino avversario (subentrato nell'ultimo quarto d'ora e particolarmente bravo su un bel tiro di Ciro che avrebbe meritato la rete) consentono al Guidizzolo di limitare il passivo.

A pochi minuti dal termine però il portiere deve nuovamente capitolare sull'inserimento "alla Inzaghi" di Lorenzo (degna di Cristiano Ronaldo la media-goal di Artio rispetto ai minuti giocati) che mette l'ultimo sigillo ad una prestazione collettiva tutto sommato convincente.

Sabato prossimo big match con lo Sporting, che potrebbe giocarsi il titolo proprio contro di noi ed al quale non concederemo nulla..