U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Mantovana JR 0 - Boca Jr 1

Campionato

Ultima avversaria di rango di questo campionato e sconfitta è stata.
Ma da quel che ho visto decisamente immeritata.
I ragazzi, ben messi in campo, hanno imbrigliato il ben più quotato avversario senza disdegnare ficcanti contropiedi sui quali abbiamo avuto delle buone occasioni senza però trasformarle.
Secondo tempo come il primo, avversari alla ricerca della vittoria, che li lascerebbe sperare nella promozione alla categoria superiore, e noi che ribattiamo in contropiede colpo su colpo e in modo sempre pericoloso.
Purtroppo a 5 minuti dalla fine la beffa finale.
Veramente peccato.
Comunque bravi ragazzi

Juniores

Virgilio 2 - Mantovana JR 0

Campionato

Contro una squadra che frequenta le zone alte della classifica non abbiamo sfigurato, anzi...
Il rammarico è che a volte basterebbe veramente poco per essere in tutt'altra posizione in classifica.

Under 17

Porto 5 - Mantovana JR 1

Campionato

Doveva essere una delle gare da vincere, anche per vendicare la "debacle" del 7 a 1 subito in casa, ma purtroppo non è stato così.
Non lasci trarre in inganno il risultato, a mio parere eccessivo, la squadra si è mossa bene e nei primi 25 minuti ha letteralmente schiacchiato l'avversario nella propriia meta campo grazie ad un pressing asfissiante.
Varie le occasioni per passare in vantaggio tra i quali, la più ghiotta, una punizione a due in area con priimo tiro sulla barriera posizionata sulla linea di porta e che, sulla successiva ribattuta, Elia manda fuori di un non nulla.
Poi purtoppo, da una punizione da centrocampo, con palla messa nella nostra area per la prima volta, un "flipper" genera il pallonetto che ci beffa. Due minuti dopo il raddoppio dei padroni di casa con una palla che si infila, e non si riesce a capire come, tra palo e portiere.
Il secondo tempo ci vede incassare, nei primi 10 minuti, altri due gol causati da errori di impostazione in fase di ripartenza dalla nostra area.
Riusciamo a reagire e con Davide, che da centrale difensivo, si infila nelle maglie di centrocampo, vola in area e a tu per tu col portiere viene letteralmente "segato" in area procurandosi il rigore (senza espulsione del difensore!!!!) che Federico segna spiazzando il portiere.
Il risultato finale è dato un calcio di rigore a sfavore causato da fallo di mano in area da Ciro (si è praticamente trovato il pallone in mano).
La classifica non ci condanna ancora ma fa diventare sempre più duro il passaggio al turno successivo.
Comunque vada ci proveremo sino alla fine.
Ad majora

Under 16

Mantovana JR 1 - Suzzara 5

Campionato

Altro avversario inarrivabile per i nostri ragazzi ma di fronte ai quali non ci siamo demoralizzati o fatti spaventati dalla differenza in classifica.
Buona la prova complessiva, le sbavature nei reparti rimangono, ma penso si stiano man man riducendo.
Forza ragazzi.

Under 14

Mantovana JR 4 - La Cantera 1

Campionato

Altra vittoria in scioltezza contro un avversario che ha dimostrato ben poco in campo.
Partecipiamo anche noi alle alte sfere della classifica.