U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Pausa invernale

Campionato

 

Juniores

Pausa invernale

Campionato

 

Under 17

Mantovana JR 2 - Quistello 1

Campionato

Ultima partita dell'anno per i nostri ragazzi che incamerano tre punti importanti e terminano in 5' posizione un girone di andata aperto e chiuso nel segno dei gemelli Luppi, dominatori incontrastati del reparto Ortopedia del Poma.
Se infatti la prima partita con il S.Lazzaro aveva visto Mattia uscire con il polso (dx) rotto, oggi è Davide a fratturarsi il braccio (sx); nel mezzo altri infortuni e squalifiche che hanno via via decimato la nostra giá sparuta pattuglia, sicchè, facendo un bilancio, può dirsi riuscita l'impresa del fare le nozze coi fichi secchi e non ci si può lamentare (confidando in un brillante girone di ritorno che ci consenta di riagguantare la zona play-off, rientrando nel quartetto di testa).
Oggi la squadra ha fatto il suo dovere, controllando dall'inizio alla fine la gara e mostrando una netta, anche se troppo spesso sterile, supremazia territoriale.
Il gol del Quistello, giustamente annullato per fuorigioco come più tardi avverrà per una nostra rete altrettanto in offside, è in effetti un episodio isolato.
Dopo diverse occasioni sfumate è Snech (ultimamente in ottima forma) a sbloccare il risultato al 22' ed il primo tempo si chiude con i biancorossi (oggi in rosa) manovrieri a centrocampo, tranquilli in difesa (nota di merito per Fix) ma piuttosto inconcludenti in avanti.
La ripresa è la fotocopia della prima frazione: dominio territoriale ma conclusioni fiacche o fuori bersaglio.
A 10 dal termine l'infortunio a Davide (auguri di pronta guarigione), con prolungata sospensione del match per i soccorsi.
Poco prima del fischio finale dell'ottimo arbitro arriva la doppietta di Snech.
Anche questa è fatta.
Adesso recuperiamo i feriti, ricarichiamo le pile e prepariamoci con impegno alla fase primaverile.
Ci si rivede a febbraio.

Under 16

Ceresarese 4 - Mantovana JR 3

Campionato

Anche questa volta portiamo a casa una sconfitta ma i segnali visti sono incoraggianti per affrontare una seconda parte di campionato senza troppe recriminazioni.
Ultimo impegno sabato prossimo che deve essere una conferma di ciò che abbiamo visto nelle ultime due gare.

Under 14

Mantovana JR 2 - Governolese 1

Campionato

Dal nostro inviato sul campo:
"Una grande Mantovana si impone di forza per 2 - 1 sulla Governolese al termine di un match tirato ed intenso.
Mister Sarzi Braga parte con l'ormai abituale 4 2 3 1 offensivo anche per contenere nella propria metà campo un avversario dotato di buone doti aerobiche e tecniche. Primo tempo terminato a reti inviolate nonostante un costante forcing della nostra squadra che però produce poco negli ultimi sedici metri.
Il secondo tempo invece disegna uno scenario completamente diverso, con i nostri avversari che entrano in campo più determinati e che dopo diversi tentativi sventati brillantemente dal nostro portiere trovano il vantaggio su un'azione da calcio da fermo del tutto uguale al secondo gol subito dalla Juve nella gara casalinga contro il Manchester United. Lo schiaffo risveglia la nostra squadra che invece di accusare il colpo ritrova movimenti, distanze ed intensità ed addiviene al pareggio con una bella azione manovrata degli attaccanti.
Il pareggio non appagava i nostri che ottengono il rigore del definitivo 2 a 1 - che consacra la doppietta personale di Meneghelli- su fallo di mano in area di un difensore avversario.
La Mantovana legittima poi la vittoria negli ultimi minuti rischiando pochissimo, anzi colpendo un palo con una giocata del nostro centravanti. Il campionato di Apertura si chiude dunque qui, con un bellissimo secondo posto in solitaria della Mantovana Junior.
Complimenti davvero ai nostri ragazzi ed allo staff tecnico, Mister Sarzi Braga su tutti."