U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Pausa invernale

Campionato

 

Juniores

Pausa invernale

Campionato

 

Under 17

Borgo Virgilio 3 - Mantovana JR 1

Campionato

La nostra squadra esce sconfitta, ma a testa alta, da un incontro combattuto e sostanzialmente equilibrato la cui conclusione più giusta sarebbe forse stata il pareggio.
Ma tant'è.
I biancorossi scendono in campo col piglio giusto e per buona parte del primo tempo dettano il gioco, mettendo spesso in difficoltà i virgiliani ma risultando sterili in fase conclusiva.
Al 20' tuttavia arriva il meritato vantaggio con Snech, bravo a finalizzare con un tiro preciso un prolungato possesso palla.
I padroni di casa reagiscono e la partita si fa più equilibrata, con ripetuti cambi di fronte e qualche offensiva del Borgo ben controllata dalla nostra difesa.
Nella ripresa, purtroppo, partiamo malissimo; complice l'abbandono di Riccò, che accusa un'indisposizione, centrocampo e reparto arretrato perdono un po' di ordine, si cincischia in prossimità della nostra area ed in pochi minuti il Borgo ribalta il risultato.
Positiva la reazione dei nostri, che non si abbattono e riprendono ad attaccare con buona determinazione; ci sarebbero in effetti tempo e modo di recuperare ma, per ansia e precipitazione in fase conclusiva, ci divoriamo letteralmente due gol praticamente fatti.
Dulcis in fundo ci si mette anche l'arbitro che, dopo aver tollerato all'inglese numerose maschie "prese" da lotta greco-romana, si fa prendere da una sorta di "fregola disciplinare" (non giustificata dalla sostanziale correttezza del match) e senza motivo alcuno ammonisce prima Ciro e poi Ale.
Non contento, ad un minuto dal termine fischia all'incolpevole Ale, senza che questi abbia nemmeno sfiorato l'avversario, un inesistente fallo da ultimo uomo che costa la prima espulsione in carriera al nostro gagliardo ma sempre corretto difensore ed una gratuita punizione dal limite che il Borgo trasforma per il definitivo 3-1.
La partita è finita ma Gabri trova il tempo per peggiorare la situazione, facendosi espellere (stavolta giustamente) per proteste tanto plateali quanto inutili e lasciando la squadra decimata (e soprattutto senza portiere!) anche per le prossime gare (compresa quella di ritorno col San Lazzaro).
Scivoliamo cosí al quinto posto in classifica, appena fuori dalla zona play-off.
Domenica prossima ultima di andata in casa contro il Quistello.
Speriamo in bene.

Under 16

Mantovana JR 2 - Borgo Virgilio 4

Campionato

Peccato solo per il risultato perchè questa volta ce la siamo giocata alla pari sino alla fine.

Under 14

Pegognaga 0 - Mantovana JR 4

Campionato

Dal nostro inviato sul campo:
"Convincente prestazione della Mantovana che con un perentorio 4-0 non lascia scampo ai padroni di casa del Pegognaga.
Il risultato matura soprattutto nella ripresa, durante la quale il maggior tasso tecnico dei nostri ha la meglio su una compagine volenterosa, ben organizzata ma sterile nella fase offensiva. Detto che il Pegognaga, per quanto dimostrato oggi, non merita la magra classifica che si ritrova, va rimarcata la sicura prestazione dei nostri che in difesa hanno rischiato poco o nulla e che per la quinta partita consecutiva hanno marcato 4 gol.
Mantovana che vola a 21 punti in attesa dell'ultima partita, il derby dell'Immacolata contro il Curtatone, oggi Governolese.
Saluti e buona domenica dalla tundra!"