U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Ostiglia 2 - Mantovana JR 0

Campionato

Sconfitta maturata solamente nelle fasi finali del match.
Sino a quel momento riuscivamo a controbattere colpo su colpo le iniziative avversarie andando alcune volte vicino alla segnatura.

Juniores

Mantovana JR 0 - Suzzara 6

Campionato

Chiudiamo la fase invernale con una sonora sconfitta da parte del più quotato Suzzara.
Cerchiamo di approfittare della pausa per riorganizzare le idee ed affrontare il ritorno con un'altra mentalità

Under 17

Mantovana JR 3 - Serenissima 0

Campionato

Per non perdere il trenino delle prime in classifica, che godevano di un calendario favorevolissimo (tanto che in effetti hanno tutte vinto con larghi punteggi), era necessario battere l'insidiosa Serenissima di Roncoferraro, buona e combattiva squadra che anche nelle passate stagioni ci ha sempre dato filo da torcere. Ebbene, non solo la vittoria è arrivata ma, tutto sommato, l'ostacolo si è rivelato meno impegnativo del previsto, sia per la buona prestazione dei nostri, sia per il diminuito tasso tecnico della squadra avversaria, come tante "vittima" dell'aggressiva campagna acquisti di una vicina società che ne ha prelevato alcuni tra i migliori elementi. Fatto sta che dopo nemmeno un minuto dal fischio di inizio passiamo in vantaggio con Ciro Vitiello (detto CV7), bravo a sfruttare un retropassaggio di Snech al termine di un'insistita azione personale a fondo campo.
La partita si mette quindi subito in discesa ed al 14' minuto arriva il raddoppio che stronca gli ospiti. Ben servito da Snech, Iso si invola verso la porta avversaria e, appena entrato in area ed a tu per tu col portiere, viene steso da tergo, con il piú classico dei falli "da ultimo uomo", da un difensore avversario.
Inevitabile cartellino rosso per il roncoferrarese e rigore ineccepibile che Iso, quale regalo di compleanno, lascia tirare e trasformare a Riccó. La supremazia in campo, per di più con gli avversari in dieci, è schiacciante e si concretizza nuovamente al 27' con un bellissimo gol di Snech (oggi sicuramente tra i migliori) che con un sinistro "a giro" dal limite dell'area infila il pallone nel sette alla destra del portiere.
La ripresa é nel segno di un'ordinata amministrazione del risultato (anche se non manca qualche altra occasione), facendo via via spazio, con diversi cambi, ai 2003 convocati per l'occasione e che si fanno trovare pronti e pimpanti.
In definitiva, partita piacevole e che è scorsa via senza patemi.
Bravi ragazzi!
Arbitraggio forse un po' teatrale ma impeccabile nella sostanza.
Campo pesante per la pioggia ma accettabile.
Domenica atteso big match con il Borgovirgilio, storica rivale; calma e gesso...

Under 16

Castellana 7 - Mantovana JR 0

Campionato

Da questa sconfitta portiamo a casa un discreto primo tempo
Purtroppo alla distanza caliamo e ne paghiamo pegno.

Under 14

Mantovana JR 4 - Ostiglia 2

Campionato

Dal nostro inviato sul campo:
"Reduce dalla partita di domenica scorsa contro il Sermide, la Mantovana si è imposta con una gara convincente contro l’Ostiglia. La formazione di casa ha preso da subito in mano le redini della partita attraverso un giro palla ben organizzato. Grazie a ciò nel primo tempo sono arrivate ben tre reti a favore della squadra locale, che è stata messa in difficoltà dalla formazione ostigliese solo in poche occasioni, una delle quali ha portato alla rete per gli avversari.
Nella ripresa la Mantovana ha segnato la quarta rete, la terza per Guida (che per oggi è l’uomo partita Sky).
Solo i dieci minuti finali hanno visto l’Ostiglia creare buone occasioni e avvicinarsi alla porta biancorossa. Partita terminata 4-2 con una buonissima prestazione della squadra locale.
Adesso testa al prossimo appuntamento sul campo del Pegognaga.
Buona domenica a tutti e Forza Mantovana!!!"