U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Mantovana JR 4 - Real Port 1

Campionato

Altra buona prestazione della nostra squadra.
Ok, l'avversario non era di quelli che poteva incutere particolare timore, ma viste altre situazioni simili potevano essserci delle complicazioni che per merito nostro non ci sono state."

Juniores

Union Team 3 - Mantovana JR 2

Campionato

Persa una ghiotta occasione per portare a casa l'intera posta.
In vantaggio di due gol putroppo la sfortuna ha deciso che dovevamo pagar dazio in ogni caso.
Così le quattro sostituzioni, tutte per infortunio sigh!, hanno sconvolto l'assetto della squadra che stava meritatamente vincendo.
Peccato

Under 17

Suzzara 0 - Mantovana JR 2

Campionato

Con una prestazione di carattere e orgoglio i nostri ragazzi espugnano l'Allodi di Suzzara ed infliggono ai tosti bianconeri, fino ad oggi imbattuti, la prima sconfitta stagionale.
Diciamo subito che un pareggio sarebbe stato probabilmente più giusto e addirittura (peraltro secondo un indimostrabile giudizio controfattuale) che ai punti avrebbero forse meritato i padroni di casa; diciamo ancor meglio, peró, che é difficile stabilire ove inizino i meriti degli ordinati biancorossi, spuntati ma opportunisti e cinici nelle rare occasioni, e comincino i demeriti avversari, imprecisi in avanti e lenti in difesa.
Fatto sta che il calcio é questo e ci sta quindi che le nostre due sole conclusioni in porta si trasformino in altrettanti gol e si intaschino con tanti ringraziamenti i tre punti.
Tanto premesso, in realtà i primi venti minuti della partita sono, quanto al gioco e sia pur senza concretizzare, di marca biancorossa; da quel momento il Suzzara ci prende le misure e comincia a rendersi pericoloso, creando almeno 2-3 occasioni, fortunatamente sventate da un Gabri oggi in gran spolvero.
Il secondo tempo inizia sulla stessa falsariga ma al quarto d'ora, proprio quando sembra imminente la segnatura bianconera, il bello che non ti aspetti: ripartenza dei nostri e preciso assist in profonditá di Giorgio per Iso, che é bravo a depositare di precisione alle spalle del portiere in uscita. Il Suzzara accusa il colpo, reagisce come un leone ferito intensificando gli attacchi (tanto più accaniti quanto più imprecisi, sfortunati o vanificati dalla nostra arcigna difesa), ma non approfitta della superiorità numerica per l'espulsione del nostro Federico Mega a metà della ripresa e finisce inevitabilmente per subire in contropiede, a due minuti dalla fine, la seconda rete, fotocopia della precedente (ancora assist di Giorgio, ma stavolta é Artio ad uccellare con un bel tiro il portiere bianconero.
É fatta, e va bene cosí.
Unica nota negativa la citata espulsione, un po' troppo severamente decretata dall'arbitro (per il resto ottimo) per sanzionare delle vivaci ma semplici proteste.
Torniamo in zona play-off ed attendiamo gli sviluppi.
Ad maiora

Under 16

Mantovana JR 0 - Union Team 6

Campionato

La strada imboccata dai nostri ragazzi nelle ultime partite non è delle migliori.
Bisogna far di tutto per uscirne ... e alla svelta.

Under 14

Sermide 0 - Mantovana JR 4

Campionato

Nella lontana Felonica la Mantovana sbanca pure il campo del Sermide, raggiungendo a 15 punti il Rapid Junior. Una partita a senso unico, terminata 4-0 per la formazione biancorossa. Mister Sarzi Braga se la gioca con una difesa ben schierata e sempre sicura, preda di qualche incertezza solo nel secondo tempo.
In fase offensiva gli attaccanti della formazione ospite hanno creato tante occasioni da goal segnando solo 4 reti, complici i 3 legni presi da Girardi che ha poi segnato due volte.
Chiki nel primo tempo e Meneghelli nella ripresa completano il tabellino marcatori. Adesso la Mantovana è la squadra, assieme al Suzzara, ad aver vinto tutte le partite in trasferta.
Prossimo appuntamento in casa con l’Ostiglia