U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Mantovana 1 - River 1

Campionato

La mano di Giovanni si vede già. Squadra quadrata, con tutti i giocatori nei propri ruoli, che lotta e cerca di vincere sino alla fine.
Eurogoal dalla distanza di Montaldi, pareggio episodico e gol di Nasi a dieci minuti dalla fine. Nel frattempo colpiti un palo, una traversa, due miracoli del portiere avversario e keita che a tu per tu con il portiere gli tira addosso. All’89’ ingenuità che costa il rigore del pareggio.
La strada è comunque quella giusta. La rosa è competitiva e se la puó giocare con chiunque. Mercoledì alle 20.30 recupero in valletta contro la Polisportiva Voltese.

Prima Squadra

Mantovana 6 - Pol. Voltese 6

Campionato Recupero

Prestazione super per una squadra che sta trovando la giusta quadratura
Bravi ragazzi e avati così.

Juniores

Curtatone 1 - Mantovana JR 1

Campionato

Gara sentita da ambo le parti per la presenza nelle file avversarie degli ex Restani e Sarzi Braga
Buon avvio di partita e che ci vede in vantaggio con uno splendido gol di Nicolò.
Corriamo qualche pericolo ma sicuramente le più belle occasioni da gol le abbiamo noi; segnalo lo splendido tiro al volo del Fera che sta per insaccarsi alla sinistra del portiere ma che con un guizzo riesce a tenere la propria porta inviolata.
Secondo tempo che inizia con una colossale occasione per Mattia che a 2 metri dalla porta spedisce di testa sopra la traversa.
Riusciamo a controllare discretamente ma ecco che a 10 minuti dalla fine, sugli sviluppi di una punizione, dovre tra l'altro, trova il cartellino rosso un nostro avversario, il pallone viene indirizzato sul palo opposto del nostro portierone ma viene raccolto (fuori?) dal centrale difensivo che, nell'oscurità, spara addosso a Cetri ed il rimpallo si insacca per il definitivo 1 a 1
Dicevo gara sentita dove gli ex hanno inciso poco nel gioco del Curtatone. Da segnalare Un paio di episodi dubbi in area del Curtatone.
Forse ai punti si poteva vincere ma va bene così

Juniores

Porto 4 - Mantovana JR 0

Campionato Recupero

Primo tempo gara in equilibrio. Vantaggio Porto al 15, tiro da fuori area, il nostro portiere ribatte ma proprio sulla testa dell'attaccante che lesto insacca di testa.
Nessuno si demoralizza e costruiamo almeno tre nitide occasioni gol per poter pareggiare senza avere la fortuna di concretizzarne una.
In difesa qualche apprensione ma di grossi pericoli io ne conterei uno, forse due.
Poi purtroppo, come già successo con lo stesso direttore di gara in una partita precedente, un gol del Porto (il 2 a 0) veniva convalidato senza che gli avversari neanche se ne accorgessero ed esultassero; a causa di questo la squadra si innervosisce e rimane addirittura in 10 per l'espulsione (giusta? ... mah!) di Fix.
Così incassiamo gli altri due gol e finiamo il match col morale a terra.
Come detto è già la seconda volta che questo signore ci fa uno scherzo simile e se aggiungiamo anche che è riuscito ad innervosire anche la nostra sempre pacata Marika io ho detto tutto.
Spero che qualcuno legga questo commento e si faccia qualche domanda.
Nella letterina a S.Lucia chiederò espressamente di non incontrarlo mai più questo direttore di gara.
Amen!

Giovanissimi B Under 14

Mantovana 1 - Governolese 6

Campionato

Ultima prestazione di questa sqaudra che purtroppo non avrà futuro.
Troppi i problemi da risolvere per poter sperare di fare un campionato primavera dignitoso.
La partita ... primo tempo 0 a 0 e nel secondo, dopo essere passati in vantaggio, crollavamo consentendo alla Governolese di dilagare