U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Segnate 2 - Mantovana JR 0

Campionato

Abbiamo lottato sino alla fine, abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle. Peccato.

Juniores

Mantovana JR 0 - Quistello 1

Campionato

All'andata eravamo stati surclassati in ogni ambito da questa squadra.
Questa volta no anche se il risultato è a nostro sfavore.
Cerchiamo di chudere la stagione nel modo migliore possibile.

Under 17

Mantovana JR 2 - Rapid 0

Campionato

Incamerare altri tre punti preziosi, mantenendo il terzo posto in classifica, va bene, ma parlare di prestazione opaca contro la penultima in classifica è usare un eufemismo.
Possiamo discutere all'infinito di tattica, tecnica, scelte e schemi di gioco, ma quando si scende in campo da zombies la domenica dopo aver fatto a zonzo le 2 o le 3 di mattina la notte prima, pensando di essere lí tanto per esserci e per pettinare le bambole, sentendosi inamovibili per diritto divino, non c'è Mourinho che tenga. Non si fanno nomi (peraltro i soliti) per carità di patria, ma una bella regolata - visto che evidentemente alcuni ragazzi da soli non ci arrivano ed i genitori non ritengono di intervenire - andrebbe data: se e quando i numeri lo consentiranno e si allungherà la panchina, un sano turn over sará il benvenuto.
Esaurito il noioso ma inevitabile predicozzo, che fortunatamente riguarda solo alcuni elementi, della partita di oggi c'è poco da dire: primo tempo confuso e sconclusionato, senza gioco corale e con i soliti velleitari individualismi, sbloccato solo al terzo minuto di recupero da un tiro di Elia (complice la deviazione di un difensore avversario).
Un po' meglio la ripresa, con molte (troppe) occasioni create ma non concretizzate per imprecisione, egoismo e bravura del portierino avversario (classe 2004), forse il migliore in campo.
Gol del definitivo 2-0 ad opera di Nicola, che torna ad affiancare Snech (oggi all'asciutto) in testa alla classifica cannonieri.
Buona la direzione di gara, comunque estremamente corretta.
Mercoledí sera, contro la capolista San Lazzaro, la prova del nove: senza scomodare i "cojones" del Cholo Simeone, saprà la nostra squadrà mostrare un minimo di "garra"?
Ai posteri......

Under 17

Mantovana JR 0 - San Lazaro 4

Campionato Recupero del 27/02/19

Ubi maior minor cessat.
Usciamo sconfitti dalla capolista ma senza particolari recriminazioni, prendendo atto che, allo stato, la corazzata San Lazzaro ci è semplicemente superiore, sia sotto il profilo tecnico che sotto quello della prestanza e tenuta atletica.
Dato a Cesare quel che è di Cesare, i nostri ragazzi, al di là del risultato forse un po' troppo severo, non mi sono dispiaciuti, soprattutto per l'impegno profuso e per l'atteggiamento con cui hanno affrontato una gara che giá si sapeva in partenza essere ardua e che è in effetti iniziata su ritmi elevatissimi.
Dopo meno di dieci minuti siamo giá sotto di due reti (come sempre soffriamo troppo sui palloni fermi ed ogni corner ci fa sudare freddo), gli avversari sembrano indiavolati ma i biancorossi non demordono e ribattono colpo su colpo, sfiorando in almeno due nitide occasioni il gol che avrebbe potuto riaprire il match.
Ad un minuto dalla fine del primo tempo, proprio nel momento in cui i nostri stavano esprimendo il miglior gioco, la terza rete avversaria (opera del "nostro" Johnny) ci taglia definitivamente le gambe.
Nella ripresa la partita, sempre piacevole e corretta, si assesta su ritmi più umani.
Non mancano altre occasioni (sinceramente più numerose quelle sprecate dagli avversari, tra cui un "doppio palo interno") ed a pochi istanti dal fischio finale arriva la quarta rete ospite.
È finita. Pazienza, ma non disperiamoci e pensiamo, concentrati come questa sera, ai prossimi incontri.
Buona, e molto all'inglese, la direzione di gara.
Illuminazione del campo fioca e cimiteriale.

Under 16

Mantovana JR 0 - Castiglione 2

Campionato

La squadra esce dal match con l'ennesima sconfitta ma forse, voliamo bassi, comincia a farci vedere qualcosa di interessante.

Under 14

Mantovana JR 1 - Castellana 4

Campionato

Proviamo a tener testa ad una delle migliori squadre del torneo ma purtroppo ci riusciamo per troppo poco tempo.
Comunque nessun rimpianto e facciamo nostri i prossimi incontri.