U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Mantovana JR 2 - Villimpentese 5

Campionato

Questo giro niente da diree. Loro più forti e ci hanno surclassato in ogni ambito.

Juniores

Mantova United 2 - Mantovana JR 2

Campionato

Questa volta ci è andata bene. Come sempre costruiamo tanto ma realizziamo poco.
Addirittura il primo tepo finisce sotto di due gol, e noi in bianco, ma fortunatamente riusciamo a riequilibrare la partita nella ripresa.
Peccato per l'occasione persa per poter portare a casa l'intera posta contro una squadra sicuramente alla nostra portata.

Under 17

United Mantova 0 - Mantovana JR 14

Campionato

Secondo un diffuso luogo comune, il calcio si è livellato e non esistono più le "squadre materasso".
Non è vero, e la partita di oggi contro la Cenerentola del girone (150 gol incassati contro i 6 realizzati!) ne è la dimostrazione. Gara senza storia e perfino noiosa, meno utile di uno dei normali allenamenti settimanali, di solito ben più combattuti e comunque non significativa - se non per il roboante risultato - in chiave campionato.
Ovviamente va bene cosí (ci mancherebbe), ma a sparare sulla Croce Rossa non si sono divertiti nemmeno i ragazzi (men che meno l'arbitro, che ha chiesto ed ovviamente ottenuto, di fischiare la fine con qualche minuto di anticipo).
Che dire di un incontro come quello di oggi? In gol dopo 48 secondi, già al 15' minuto siamo avanti di cinque reti ed il primo tempo si chiude addirittura con un inequivocabile 9-0 (nella ripresa ne arriveranno altri cinque). Considerato che il portiere avversario è stato il migliore della sua squadra.....
Poichè non c'è niente da raccontare, limitiamoci, a futura memoria, a ricordare i marcatori (ricordando loro di "volare basso", che non sarà sempre come oggi).
Una tripletta a testa per Nicolino e Federico Mega; doppietta per Iso e, su calci piazzati, per Giorgio; gol di Riccò, Elia, Artio e - udite udite !- di Fix, avventuratosi, al culmine di una carriera di arcigno terzino, negli inesplorati territori della difesa avversaria.
Insomma, una partita molto particolare e che, se fa morale e punti, dice ancora poco sugli sviluppi del campionato.
Come giá ebbi a dire, citando il sommo Poeta, se son rose fioriranno, se son cachi.......
Intanto sabato prossimo (alle 15 con ritrovo alle 13.30!) trasferta a Viadana; sarà un'altra musica, ma saremo pronti.

Under 16

Mantovana JR 2 - Moglia 6

Campionato

Una partita che si doveva e poteva vincere. Invece i nostri ragazzi rimangono nel match sino all'intervallo conclusosi col vantaggio di 2 a 1.
Nella ripresa altra musica perchè quelli scesi in campo non erano i nostri ma i loro ologrammi!
Spariti tecnicamente e fisicamente abbiamo consentito al Moglia di rifilarci 5 gol. Qualche segno di risveglio nel finale ma ormai la frittata era stata fatta.

Under 14

Mantovana JR 6 - Pegognaga 2

Campionato

Troppo il divario visto in campo.
La squadra di mister Sarzi si conferma una delle più belle realtà della nostra società.
Avanti tutta!