U.S. MANTOVANA JUNIOR  

Questi i risultati del weekend delle nostre squadre

Prima Squadra

Mantovana JR 1 - Segnate 4

Campionato

Partita interessante, con alternanza di emozioni, per il ritorno sul rinnovato terreno del Campo Cugola, che non ha portato bene alla Mantovana che, come in altre occasioni è stata oltremodo punita nell’entità del passivo, ben oltre i propri demeriti.
Il Segnate costruisce la sua partita con un inizio deciso e arriva presto al vantaggio grazie ad un preciso colpo di testa di Codifava. La Mantovana cerca di reagire, ma gli attaccanti granata sono cinici ed ottengono il raddoppio grazie a Mantovani ben servito da Codifava. Buono il finale di tempo dei biancorossi, che dopo alcune buone opportunità accorciano le distanze grazie a Toparini che sfugge ai difensori sul filo del fuorigioco e si dimostra freddo davanti a Roveri.
Nel secondo tempo una bella mezz’ora della Mantovana mette in pericolo la tenuta del Segnate. Decisivo, per le sorti dell’incontro il 15’ minuto della ripresa, quando Roveri risponde alla conclusione ravvicinata di Keita e sulla successiva conclusione Toparini scheggia la traversa. Passato il pericolo il Segnate riordina le idee e allontana la minaccia del pareggio, mettendo al sicuro il risultato nel quarto d’ora conclusivo. Prima Reggiani con un destro rasoterra angolato e poi nuovamente Codivafa, che sfrutta la retroguardia locale sbilanciata, portano a quattro le segnature.

Juniores

Quistello 6 - Mantovana JR 1

Campionato

Partita dove è mancata la continuità e quella sana cattiveria agonistica
Nel primo tempo, sul 3 a 1, sbagliamo il rigore che poteva infonderci un pò di fiducia e addirittura prendiamo il quarto gol sulla successiva ripartenza
Partita da archiviare velocemente.

Under 17

Rapid Jr 0 - Mantovana JR 2

Campionato

Tre punti in trasferta, terza vittoria consecutiva e secondo posto in classifica.
Contenti?
Ni, perchè, al di là del risultato positivo, raramente è capitato di assistere ad una prestazione tanto insulsa, ed a tratti di imbarazzante modestia, dei biancorossi.
Ci eravamo muniti di pallottoliere, in attesa di una prevedibile goleada contro una delle squadre sulla carta meno competitive del girone, ma non è servito, visto che fino a dieci minuti dal termine non vi è stata traccia nè di gol, nè di occasioni, nè di gioco. Non si pensi a clamorose parate del portiere del Rapid, ad una insuperabile difesa avversaria, a rigori negati o ad altre sviste arbitrali; i nostri semplicemente... non sono scesi in campo ed è pressochè impossibile per il vostro cronista ricordare episodi degni di nota (se non in negativo, sicchè lasciamo perdere, dopo quelli inutili e dannosi visti in campo - tra improbabili "rabone", piroette e futili colpi di tacco- almeno i funambolismi verbali).
Se i padroni di casa, tecnicamente modesti ma tignosi e combattivi, fossero riusciti a concludere sullo 0-0 non avrebbero rubato nulla; invece il mister azzecca i cambi (senza troppa fatica, visto che erano solo due i ragazzi in panchina) e sono proprio i nuovi entrati Artio e Snech, al 39' ed al 2' di recupero della ripresa, a sbloccare prima ed a ribadire poi il risultato.
Diciamo che va bene cosí, ma è palpabile la sensazione (spero di sbagliarmi) che di questo passo, avvicinandosi le sfide con squadre di altra caratura, si farà poca strada.
Giornata calda, arbitraggio discreto.

Under 16

Castiglione 5 - Mantovana JR 0

Campionato

Niente da fare contro una squadra nettamente superiore in tutti i reparti (panchina compresa).
Noi neanche un tiro in porta.

Under 14

Pomponesco 2 - Mantovana JR 7

Campionato

Nella lontana Pomponesco, dove le memorie dei fasti gonzagheschi si rinnovano nelle delizie delle locali pasticcerie-gourmet, la Mantovana riscatta l'opaca prestazione casalinga contro il Rapid United cogliendo un importante successo per 7 a 2 contro la compagine locale.
Partita mai in discussione e decisamente controllata dai nostri dal primo all'ultimo minuto. Difesa e centrocampo mai in difficoltà, squadra corta, sicura e letale nelle ripartenze. Il 4-4-1-1 disegnato da Mister Sarzi Braga unisce alla solidità difensiva, garantita da due linee molto strette, la capacità di ripartire con folate offensive innescate da veloci disimpegni.
Ai nostri avversari la soddisfazione di marcare gol unicamente su rigore.
Ora pausa per le cresime, per ritrovarci tutti il 31 ottobre in casa contro il Suzzara.

Esordienti 2006/07

Mantovana JR - Villa Saviola

Campionato

Non abbiamo il risultato finale preciso. Comunque è stata una netta vittoria sebbene un primo tempo perso malgrado le mille occasioni avute.
Nel secondo e terzo tempo abbiamo aggiustato la mira.
Molto bravi i nostri ragazzi per il bel gioco espresso e per il carattere dimostrato in campo.

Pulcini Misti 2008

Real Samb 3 - Mantovana JR 3

Campionato

Come si evince dal risultato e dai parziali dei tre tempi, 0/0, 0/0 e 1/1, è stata una partita equilibratissima.

Pulcini 2009

Rapid Jr 3 - Mantovana JR 0

Campionato

Netta sconfitta dei nostri piccoli, e per noi è un evento. Siamo all'inizio, niente di grave.